Il Dottore Agronomo ed il Dottore Forestale
Il Dottore Agronomo ed il Dottore Forestale sono liberi professionisti laureati in Scienze Agrarie, o in Scienze Forestali che hanno superato l’esame di stato e sono regolarmente iscritti ad un unico ordine cioè all’Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali.
La regolarità delle iscrizioni è visibile nell sito del Conaf https://www.conafonline.it/albounico
L’esercizio della professione è normato dalla legge 7 gennaio 1976, n. 3 e dalle varie modifiche ed integrazioni. Per maggiori dettagli visitare il sito http://www.conaf.it/normativa-interesse-professionale.
Gli ambiti professionali di competenza dell’Agronomo e del forestale sono stabiliti per legge. Il cliente, rivolgendosi a questa figura professionale, ha la garanzia di parlare con un esperto che ha studiato le discipline legate al verde e che è provvisto di un’assicurazione professionale ed in regola con l’obbligo di formazione continua.
Il Dottore Agronomo iscritto all’Albo deve rispettare un codice deontologico di seguito disponibile. http://www.conaf.it/codice-deontologico.pdf.
Per saperne di più consultate il sito del Consiglio Nazionale dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali http://www.conaf.it oppure il sito dell’Ordine della Provincia di Roma http://www.agronomiroma.it/
Così come ci si rivolge ad un Medico per curarsi e ad un Veterinario per curare i nostri animali, rivolgiamoci ad un Dottore Agronomo o ad un Dottore Forestale per curare i nostri alberi.
Il nostro team
Sara Sacerdote
Dott.ssa Agronoma
Giulia Luziatelli
Dott.ssa Forestale
Francesca Salatino
Dott.ssa Forestale